Il 2016 inizia con una speciale intervista a Dario Arkel, saggista e docente universitario. Lessi in rete alcuni brani tratti dai suoi libri e mi colpì la sua visione dell'Altro dentro e oltre i social network. Arkel risponde alle mie domande con partecipazione totale. Le sue sono risposte intense e piene di spunti per nuove riflessioni.
"Appartengo a un mondo Mitteleuropeo e vivo il Mediterraneo" D.A.
Buona lettura
Che significa oggi essere creativi? A rispondere alle mie domande è Enzo Morandini (web designer).
"Internet non è più quel monolitico luogo virtuale anonimo e freddo, ma un immenso network di connessioni dove ogni persona può ritagliarsi il proprio spazio e, senza filtri, scoprirsi per chi sia realmente."
Questa frase racchiude tutto lo spirito dell'intervista.
Buona lettura
Ho più volte scritto che per me la Rete è un luogo dove si incrociano utopici sognatori. Uomini e donne che credono nella condivisione della conoscenza e delle proprie esperienze.
Ecco, per me Emanuela Pulvirenti (architetto specializzato in illuminotecnica) fa parte di questa schiera di sognatori.
Nel blog Didatticarte, Emanuela scrive d'arte portando il lettore dentro e fuori le opere.
“… quando mi trovo di fronte a un'opera d'arte cerco di mettermi nella stessa condizione di percezione totale, di desiderio di assorbirne l'essenza fino all'ultima stilla.” E. P.
Buona lettura
Questa settimana ho fatto le 5 domande sulla creatività a Silvia Comerio (Oidart Strategy&Graphics). Le sue risposte mi hanno piacevolmente colpita perché ho scoperto la persona che immaginavo, una donna pacata, elegante e sensibile. Un’ottima compagna di viaggio.
Buona lettura
“Perché la creatività richiede applicazione, passione e pazienza, ma all’improvviso sa far materializzare un’idea originale ed efficace.” S.C.
Ogni intervista ha la sua storia e con Martina Bliss (fondatrice di ARTWORT) tutto è nato da una mail.
Se in internet incrocio qualcosa che mi piace, sento il bisogno di condividere il mio entusiasmo e allora invio mail di complimenti. Ed è quello che ho fatto con ARTWORT. Scrissi una mail alla redazione per dire che il progetto mi piaceva molto e Martina mi rispose.
ARTWORT è Condivisione, Collaborazione, Contaminazione.
Buona lettura